Noi


Contatti

@ : thehippocratesconferences@gmail.com


 Vi preghiamo di precisare l’oggetto della mail:

  • Le vostre domande filmate
  • Organizzazione d’eventi, conferenze, incontri
  • Richiesta d’informazioni
  • Consigli e suggerimenti
  • Donazione
  • Altro

Restiamo a vostra disposizione e faremo il nostro meglio per rispondervi nel più breve tempo possibile.

 

André SIMONNET e Julia GUDEFIN


The hippocrates-conferences

The hippocrate-conferences fa parte dell’associazione SAELA PRODUCTION che mira a realizzare il documentario Dietro il camice bianco e la sua trasmissione sotto forma di conferenza-dibattito nelle università, istituti sanitari e altre istituzioni.


Gli autori-realizzatori

Julia GUDEFIN

 

Nata il 17 marzo 1986.

 

Sono ricercatrice specializzata in diritto ambientale – diritto all’acqua. La mia tesi, realizzata all’Università di Lione 3 (Francia), s’intitola “Lo statuto giuridico dell’acqua alla prova dell’esigenze ambientali” (Le statut juridique de l’eau à l’épreuve des exigences environnementales). È stata pubblicata dalle edizioni Johanet nel gennaio 2015 :

http:/www.editions-johanet.net/statut-juridique-de-eau-epreuve-exigences-environnementales-o67

 

Ho avuto il piacere di insegnare nelle università francesi (Lione 3, Reims) ed estere (Armenia, Egitto) per 5 anni. Ho anche tenuto alcune conferenze universitarie (Lione 3) e associative (Federazione Rhône Alpes di protezione della natura; Lega di protezione degli uccelli) sulle problematiche giuridiche legate all’ambiente.

 

Con questa esperienza nell’insegnamento e la ricerca, ho capito l’importanza di coinvolgere gli studenti nel processo di riflessione che riguarda l’ambiente, la salute – la quale è fortemente legata all’ambiente – e infine alle dinamiche sociali. Tutto ciò è evidenziato in “The hippocrtate-conferences” e mi spinge a difenderlo con André.

 



André SIMONNET                                                              

 

Nato il 21 aprile 1989.

 

Sono realizzatore del documentario e fotoreporter.

 

Dopo aver finito l’università di ingegneria nel 2011, mi sono dedicato alla mia passione per i documentari. Prima di iniziare da autodidatta, ho lavorato per la televisione francese come assistente alla realizzazione di documentari “Uno sguardo tra scienza ed arte” (come la scienza aiuta l’arte e come l’arte aiuta la scienza) e “Il patrimonio immateriale dell’umanità” (il patrimonio non fisico dell’umanità e la sua preservazione). In seguito a questa esperienza, in me è nata la voglia, accompagnato da Giulia, di immergermi nell’avventura “The hippocrates-conferences”.

 

E poi non ci si pone mai la domanda di sapere: “Come sta il mio dottore?"

 


L'associazione SAELA PRODUCTION

L’associazione SAELA PRODUCTION è un’associazione legge 1901 di interesse generale e senza scopo di lucro creata nel 2012.

 

Il suo ufficio è composto dal suo presidente André SIMONNET, del suo vicepresidente Julia GUDEFIN e del suo tesoriere Miriam MOKHFI.

 

Essa ha come obiettivo quello di realizzare, produrre e promuovere documentari, opere audiovisive e fotografiche al fine di difendere valori quali l’altruismo, l’empatia, l’uguaglianza tra gli uomini, di promuovere la giustizia e combattere l’ignoranza.

 

L’associazione non segue nessun orientamento religioso o politico.

 

La promozione e la diffusione delle opere sono destinate a tutti, ovunque.

 

L’associazione SAELA PRODUCTION promuove la conferenza documentario “The hippocrates-conferences” dalla sua creazione nel 2012. Inizialmente, questo documentario è stato concepito per un formato televisivo classico di 52 minuti. Tuttavia, durante le prime riprese in India e in Afghanistan, è apparso necessario integrare il dinamismo di una connessione mondiale tra medici, studenti, università, politici e pazienti. In poche parole, rendere la realizzazione del documentario attiva e costruttiva.

 

È per questo, che dopo 3 anni di preparazione, il documentario si è arricchito di una sezione conferenze e di un modulo di interattività. Cosi, ogni medico, studente, universitario, politico o paziente è invitato a partecipare alla realizzazione della conferenza-documentario al fine di costruire insieme la riflessione mondiale sulla relazione medico/paziente.

 

 


Musiche

Ringraziamenti:

" Deep Thoughts " da MorningLightMusic / MUSIC BROADCAST LICENSE

" The consumer " da Degiheugi / www.degiheugi.comsoundcloud.com/degiheugiwww.facebook.com/degiheugi • @degiheugi /

" Souvenir EP  " da Spectateur / https://spectateur.bandcamp.com/album/souvenir-ep / https://spectateur.bandcamp.com/


Traduzioni e sottotitoli

Traduzione in italiano all'interno del progetto PerMondo di traduzione gratuita di siti Internet e documenti per ONG ed ONLUS. Progetto diretto da Mondo Agit:

 

  • Sito Web: Traduttrice: Daniela Minieri. Correttrice: Sara Faoro.
  • Video di presentazione: Traduttrice: Daniela Minieri. Revisora: Chiara Baggiani
  • Estratti 1 e 2: Traduttrice: Margaret Petrarca. Correttore: Maurizio Lippi.
  • Estratti 3 e 4: Traduttrice: Margaret Petrarca. Correttore: Maurizio Lippi.


Referenza fotografica

André SIMONNET


Special thanks to :