Sostenere

Insieme, lottiamo per la difesa della relazione medico/paziente sostenendo la conferenza documentario

Dietro il camice bianco


DONO, SOSTENGO


DONO TRAMITE CARTA DI CREDITO


DONO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Effettuare un classico bonifico bancario sul seguente conto:

 

IBAN : FR76 1080 7000 6352 2219 6935 624

BIC :  CCBPFRPPDJN



* Tutte le informazioni bancarie richieste per il pagamento sono completamente protette. Grazie al protocollo di criptaggio SSL dei vostri dati bancari, garantiamo la sicurezza totale delle vostre transazioni su HelloAsso.


 

Unitevi alla comunità The hippocrates-conferences


Sosteneteci per realizzare una riflessione mondiale, da una parte, sull’importanza e la complessità della relazione medico/paziente e, dall’altra, sulla sua influenza sulle condizioni di lavoro e il benessere psichico dei medici.

 

Oggi, abbiamo realizzato 20 interviste in 7 paesi diversi.

 

Per il 2019, il nostro obiettivo è d’intervistare 80 medici e attori sanitari in altri 22 paesi fino a raggiungere un numero di 100 partecipanti in 29 paesi.

 

Passiamo alla tappa successiva insieme


Grazie a voi, possiamo finanziare:

  • Giornate di riprese (trasporto, interprete, alloggio, noleggio del materiale…)
  • Conferenze-dibattiti con i professori e gli studenti dei centri di formazione sanitaria e delle facoltà di medicina nei paesi più poveri
  • Le traduzioni per la diffusione all’estero della conferenza documentario Dietro il camice bianco (francese, inglese, spagnolo, portoghese, italiano, tedesco, arabo, russo e cinese)

Affinché la relazione medico/paziente trascenda la consultazione e si imponga come una questione sociale, la conferenza-documentario Dietro il camice bianco ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli attuali studenti, medici di domani, creando una riflessione mondiale nutrita dalla diversità delle nostre società.




Special thanks to :